Yoga e soft trek con Flora Bisogno
Sessioni di yoga individuali e di gruppo:
A differenza di una comune ginnastica con lo yoga impariamo a creare armonia e consapevolezza dei movimenti che facciamo, a correggere le posture scorrette, a porre attenzione al modo di respirare e a calmare la mente. Lo yoga è una pratica fisica che consiste in posizioni specifiche finalizzate a riallineare e rinforzare il corpo, ma è anche e soprattutto una pratica mentale che incorpora il lavoro con il respiro e la meditazione. Durante la sessione praticheremo i principali asana (posizioni), sequenze particolari e differenti modalità di respirazione. Impareremo ad ascoltare, osservare e allargare le percezioni del movimento fisico e del respiro per rimuovere eventuali blocchi e chiusure. Lavoreremo sull’allineamento e la resistenza, sulla flessibilità e l’allungamento, sulla vitalità e sul tono, sulla stabilità ed equilibrio, sul rilassamento/calma e recupero del corpo e della mente.
La pratica è adatta a tutti, anche principianti. Le sessioni durano un'ora e un quarto circa.
Sessioni di partner yoga
Il partner yoga può essere praticato con un/una amico/a, con il/la proprio/a compagno/a, con il/la proprio bambino/a, con il proprio fratello e/o sorella.
Praticare yoga in coppia, rende più divertente la pratica degli asana e della respirazione consapevole, permette di amplificarne i benefici instaurando armonia con l'altro. In coppia si espande l'ascolto e il rispetto reciproco, in armonia e in accordo con l'unicità e possibilità di ciascun individuo.
In una sessione di partner yoga sarete guidati ad eseguire sequenze di asana combinate con esercizi di respirazione, alcuni movimenti di thai yoga massage e, per i più arditi, qualche posizione di acro-yoga! Lo yoga qui diventa una forma di gioco che stimola creatività, espressività e complicità.
La pratica è adatta a tutti, anche principianti; le sessioni durano 2 ore circa.
Prima della lezione di yoga mattutina: passeggiata silenziosa nel bosco
“La mente può andare in mille direzioni,ma su questo spelndido sentiero io cammino in pace. A ogni passo soffia una brezza delicata. A ogni passo sboccia un fiore” (Thich Nhat Hanh, Camminando con il Buddha)
Camminata (di un'ora circa) in silenzio nei sentieri circostanti. Ispirati dalla lettura di brani tratti dai libri del monaco zen Thich Nhat Hanh, cammineremo facendo passi consapevoli, respirando l'aria fresca del mattino e contemplando la natura circostante.
Su richiesta trattamenti "thai yoga massage"