Trekking e passeggiate a cavallo

 

La sede della nostra Associazione è un punto di sosta e accoglienza ideale per gruppi di trekking a cavallo. Oltre agli spazi per custodire ed accudire i propri cavalli, gli escursionisti equestri potranno pienamente usufruire di tutte le nostre strutture  per la sosta, l'accoglienza ed il ristoro, anche per trekking di più giorni oppure semplicemente di passaggio.

L'Associazione mette a disposizione una Guida Ambientale Equestre e un'ampia scelta di itinerari nella nostra zona, l'Alta Valdera; soluzione ideale, ad esempio, per i gruppi che desiderano effettuare trekking "a margherita" (con partenza e ritorno nello stesso punto di sosta), godendosi la pace e il meritato riposo serale presso il nostro attrezzato punto di sosta, magari con una gustosa cena e un bivacco intorno al fuoco ...

Per il momento, non tutti gli equidi a disposizione dell'Associazione sono idonei alle passeggiate o al trekking; possiamo pertanto organizzare solo passeggiate individuali (o al massimo per 2 - 3 persone) con cavalli o asini nostri, più naturalmente la guida. I gruppi più numerosi dovranno perciò organizzarsi con cavalli propri. Ci auguriamo in futuro di poter aumentare il numero di collaboratori equini, in modo da poter offrire un maggior numero di iniziative equestri anche a chi non dispone di un cavallo proprio.